Bomboniere vintage per un matrimonio romantico

Oggi vi proponiamo una interessante rassegna sulle bomboniere vintage, idee originalissime proposte da mybomboniere.it

La tendenza arriva, come quasi sempre accade, dagli States, ma sta oggi conquistando sempre più coppie anche da noi in Italia. Parliamo dello stile vintage, che abbiamo da poco iniziato a vedere negli allestimenti dei matrimoni anche in Italia. Colori tenui, materiali naturali, tessuti ricamati e decorazioni che richiamano il passato, per creare un’atmosfera accogliente e molto romantica.

Questa moda coinvolge anche la scelta delle bomboniere e dei doni da offrire agli invitati e sono tanti gli oggetti che si possono creare e utilizzare per rendere la cerimonia indimenticabile non solo per gli sposi, ma anche per gli ospiti. Se poi per il nostro matrimonio sogniamo qualcosa di davvero unico, perché non optare per alcuni oggetti fai-da-te? Belli, economici, personalizzabili nei minimi dettagli, aggiungeranno quel tocco di calore ai nostri allestimenti. Ma se la manualità non è una nostra virtù possiamo farci aiutare dal wedding planner che saprà sicuramente aiutarci nella creazione di oggetti personalizzati e più adatti a noi.

Ecco ad esempio alcune idee dalle quali prendere ispirazione per realizzare o personalizzare bomboniere, segnaposto e portaconfetti.

 

1) I sacchetti vintage personalizzati

sacchetti

Perfetti per una cerimonia all’aperto, in campagna o in montagna, i sacchetti di iuta possono essere utilizzati come portaconfetti o segnaposto. Una bella idea è quella di personalizzarli con le iniziali degli sposi, o con una frase che racconti il loro amore. Potete poi abbellire ulteriormente i sacchetti con dei fiori secchi o con delle cordicelle colorate, e distribuirli sui tavoli come segnaposto o poggiarli accanto alla confettata per permettere agli invitati di creare il proprio mix da portare a casa.

 

2)La valigia portaconfetti

valigia

Quale tema più romantico del viaggio per un matrimonio vintage? Il sapore di terre lontane, un’esperienza da vivere in due alla scoperta di posti nuovi e accoglienti. Ecco allora che la valigia diventa un oggetto molto carino da utilizzare come allestimento. Si può riempire di confetti, di cioccolatini, di biscotti o dolcetti fatti in casa e trasformare così in un bagaglio di dolcezza che ogni ospite potrà portare con sé.

 

3)I barattoli personalizzati

barattolini

I barattoli sono tra gli oggetti più versatili da utilizzare nell’allestimento di un matrimonio. Diventano portacandele, segnaposto, portaconfetti, e, con un’etichetta personalizzata vintage, possono essere facilmente abbinati nei colori e nello stile al resto delle decorazioni. Una bella idea è quella di trasformarli in un dono gourmet: spezie, erbe aromatiche, caffé, infusi, marmellate e miele sono solo alcune delle specialità che possiamo selezionare per lasciare che gli ospiti portino a casa il gusto e i profumi della festa.

 

4) La cornice vintage

cornice

Utilizzare una bella foto degli sposi come bomboniera è senza dubbio il modo migliore per regalare un bel ricordo. Una cornice in materiale naturale come il legno è allora un’ottima opzione per racchiudere la foto più bella in un oggetto vintage e ispirato alla natura e ai suoi colori. Una cornice di questo tipo può diventare una bomboniera dal sapore rustico, o anche un insolito segnaposto: in questo caso potete scatenare la fantasia scegliendo foto diverse che mostrano i momenti più belli trascorsi da soli o insieme ai vostri ospiti.

 

5) Occhiali da sole

occhiali

Allestire un vecchio tavolino con dei colorati occhiali da sole da regalare agli ospiti è sicuramente un’idea originale per un matrimonio vintage. Il fotografo non si farà sicuramente sfuggire pose spiritose grazie a questa simpatica idea.

 

Cristina Santangelo

Fondatrice My Bomboniere (http://www.mybomboniere.it/)