Donne di Wedding: Sara Bucci per Red Faerie Art

Nel nostro appuntamento di oggi con “Donne di Wedding” vi voglio presentare una bravissima artista: Sara Bucci che si occupa di illustrazione e che in particolare per le nozze propone agli sposi partecipazioni, tableau mariage e menù disegnati a mano. Gli stili trattati da questa artista sono molteplici e molto particolari basti pensare ad esempio ai suoi meravigliosi soggetti ispirati all’Art Nouveau!

Com’è nata a tua passione per l’illustrazione?

La mia passione per il disegno e le illustrazioni è nata quando ero una bambina, non so dirti esattamente come, ma so che a casa non mancavano mai matite e album da disegno.Questa passione, poi, è cresciuta con me, tanto da farne un lavoro.

Come si svolge  il tuo lavoro? Quali materiali utilizzi?

Come dico sempre a chi me lo chiede, una delle cose che amo di più del disegno è proprio la ricerca delle fonti.Prima di iniziare qualcosa di nuovo, a meno che non abbia già ben chiaro ciò che voglio fare, studio e mi documento, attraverso numerose ricerche, che conducono, infine, alla vera e propria pratica del disegno.

Utilizzo molti materiali diversi: la carta da disegno su cui fare le illustrazioni può variare, a seconda dell’effetto che voglio ottenere, così come i tipi di colorazioni. Uso acquerelli, pastelli acquerellabili, tempere, acrilici  e, ultimamente, sto imparando ad apprezzare le chine, che mi permettono di ottenere molti effetti grafici e bellissime sfumature.

Per quanto riguarda le partecipazioni e i menù personalizzabili, utilizzo più spesso i rapidograph, che sono penne con inchiostro simile alla china. Questa scelta è dovuta alla grandissima precisione che permettono e al loro più immediato utilizzo rispetto al classico pennino di una volta.

Cosa proponi per gli sposi del 2016?

L’arte e il disegno permettono una grande flessibilità di applicazione, basta dare spazio alla propria creatività.

A tal proposito, ci sono alcuni temi a cui mi piacerebbe dedicarmi nel 2016 e che credo siano di grande attualità.

Uno dei miei stili preferiti è sicuramente quello  delle pin up americane degli anni ’50, che tra l’altro è in gran voga in questi ultimi anni, come si può notare dal crescente numero di fiere del vintage ed altri eventi a tema.Essendo molto fumettistico e grafico, questo stile si adatta molto bene ai miei disegni. Infatti, tra le altre cose, io disegno anche tavole per tatuaggi e t-shirt personalizzate.

Un altro stile che sento particolarmente mio è quello medievale – fantasy

 

Contatti:

https://www.facebook.com/Red-Faerie-Art-937835462925323/?fref=ts

Tel. 3291145941

Mail:sarabucci2@gmail.com