Tableaux mariage per tutti i gusti

Tempo di primavera e la stagione dei matrimoni inizia alla grande! Vi presentiamo qui una serie di idee ed ispirazioni per il vostro tableau mariage, realizzazioni particolari e di grande fascino per caratterizzare in modo esclusivo il vostro wedding!

Tableaux di mare:

Photo Credits: Studio Magenta

Per questo progetto abbiamo ricostruito una sorta di albero all’interno di lanterne di carta traforate, i rami sbiancati si intersecavano con rami di corallo anch’essi bianchi. “L’albero marino” è stata la base alla quale legare con nastri di organza viola le tags con i nomi dei tavoli e dei loro occupanti. Alla base della composizione sono stati disposti i tipici elementi della spiaggia come conchiglie, sabbia, un piccolo faro ed una barca in legno posate su esotiche grandi foglie verdi.

 

Photo Credits: Oh My God! Studio

Per il secondo progetto di tableau che vi presentiamo è stata utilizzata l’idea delle escort cards, cioè tags singole che indicano nome del tavolo e nome dell’ospite. Le tags sono state appuntate su nastri color tiffany e fissate ad una graziosa scaletta di bambù. La parte più bassa del tableau è stata sistemata all’interno di una cassettina in stile shabby con sabbia rami sbiancati e sfere di giunco. Il tutto è stato rifinito con lanternine bianche da accendere subito dopo il tramonto.

 

Tableaux classici:

Photo Credits: Veronica Maltoni

Questo tableau è stato studiato per essere ambientato all’esterno di un castello marchigiano ed è stato creato a partire da una cornice dorata e dallo stile ricco e barocco. All’interno della cornice è stato creato un “telaio” con nastri dai colori arancio, pesca e grigio ai quali sono state fissate le tags scritte a mano e rifinite in fondo con con pizzo.

 

Photo Credits: Fotobouquet Bologna

Medaglioni dallo stile vintage per il tableau shabby chic con sfondo color cipria a piccoli pois bianchi. I medaglioni sono stati rifiniti con un nastro in raso sempre color cipria e il tableau è stato posizionato su un cavalletto da pittore sbiancato.

 

Photo Credits: Studio Magenta

L’ultimo progetto che vi presentiamo ha come tema il viaggio vintage infatti il fondale del tableau è stato realizzato utilizzando una mappa del mondo in stile antico, ingiallita dal tempo, su di essa sono state applicate le tags con foto dei luoghi visitati dagli sposi. Alla base tableau è stato realizzato un angolo dedicato al viaggio con un piccolo baule, una macchina fotografica vintage, un modellino di aereo ed un album di foto sempre in stile mappa anticata.