Wedding cake trends

Oggi parliamo del lato dolce…proprio così della vostra wedding cake!

Fra le tante novità ecco le due tendenze che più ci affascinano:

Naked wedding cakes o torte nude!

Si tratta di splendide torte a piani alle quali è stata tolta la classica copertura in pasta di zucchero o marzapane. I piani risultano infatti nudi e fra i dischi di pan di spagna è ben visibile la crema di farcitura.

La crema fra i piani, che deve essere leggermente abbondante per poter ottenere l’effetto desiderato,  può essere con colore a tema con le nozze: immaginate una crema alla fragola oppure alla violetta o al cioccolato …e naturalmente i piani possono essere decorati con fiori e frutta e volando anche spolverati di zucchero a velo per un effetto più soft.

Lighted weddng cake!

L’altra tendenza arriva direttamente dagli USA dove le wedding cakes diventano animate…in poche parole si tratta di classiche wedding cake a piani coperte con pasta di zucchero bianca e prive di decori sulle quali proiettare delle immagini. I temi da poter utilizzare per la proiezione  sono infiniti come i vostri desideri: dalle foto della  vostra storia d’amore alla magia tipica del mondo Disney che di questa speciale tecnologia per le wedding cake è grande utilizzatore e promotore.