’50s wedding

Un tema vintage il per matrimonio il di Roberta e Luca, un omaggio allo stile degli anni ’50 ed alla sua musica.

 

 

 

La cerimonia simbolica si è svolta presso Country Villa Ca’ De Magni, allestita nei colori del bianco e del verde. Le seggioline per la cerimonia sono state decorate con lunghi nastri verdi a pois bianchi, la navate percorsa dalla sposa Roberta con le sue due piccole damigelle Anita e Vittoria era punteggiata da bassi riccioli con cestini contenti ortensie verdi e bianche, mentre la zona degli sposi è stata decorata con grandi ceste con trionfi di nebbiolina e margherite. Piccole balle di fieno con nastri a pois sono stati posti ai piedi delle ceste per completare a decorazione.

 

 

Il bouquet di Roberta era composto di ortensie e verdi e rose varietà vendela con gambi ricoperti con intrecci di nastri e perle.

 

 

Le tavole sono state allestite sulla grande terrazza della villa con lunghe tavolate rettangolari “a vista” cioè senza tovaglie. Nel centro delle tavolate erano presenti runner color corda e la decorazione consisteva in bottiglie e vasi dall’aspetto rustico e vintage con rami di margherite, ortensie e nebbiolina. I tovaglioli erano stati legati con cordoncini rustici e come segnatavoli sono stati utilizzati cuori in ferro battuto bianco.

 

 

Il tableau mariage è stato progettato con l’utilizzo di cassettine shabby e cornici e posizionato su un tavolo in ferro battuto di foggia elaborata. I nomi delle tacvole erano quelli di grandi cantanti: Franck Sinatra, Ella Fitzgerald, Nat King Cole…

 

 

Il candy bar ricco di colori in onore agli anni ‘5’ comprendeva anche macarons al pistacchio e zabaione, caramelle e mashmellows oltre molte varietà di confetti e bon bons al cioccolato.

 

 

La wedding cake è stata preparata a vista per la gioia di tutti gli invitati.

 

 

La loro palette

th_lightgreen th_whitelinejpg

 

A vintage theme for Roberta and Luca’s wedding. The decoration of the ceremony, that took place at Country Villa Ca’ De Magni, included pale green ribbons with white dots, baskets with white and green hydrangeas and the shabby style altar with baby breath flowers and daysies .

The bridal bouauet was composed by green hydrangeas and white roses. 

The tables for the reception were prepared on the big panorac terrace with “naked” rustic tables, a central yuta runner and bottoles and vases full of hydrangeas, daysies and baby breath. 

The table sitting map was arranged with little woonden boxes and frames. 

The candy bar was colored and included mashmellows, macarons, chocolate bon bons and Italian fruit flavoured confetti.

The wedding cake was prepared directly in front of the guests by chef, a pleasant show cooking that ended the day!