From Singapore with love!

Irina e Dennis  hanno una grande passione per tutto ciò che riguarda il buon cibo ed i piatti gourmand e dove trovare una migliore cucina che in Italia ed in particolare nelle colline Emiliane? Questa favolosa coppia che vive a Singapore ma che ha viaggiato in tutto il mondo ha deciso infatti di sposarsi nella dolce campagna Bolognese, nella romantica cornice di Country Villa Ca’ De Magni.

 

Irina, fin dai primi scambi di mail, aveva ben chiaro ciò che desiderava per le sue nozze: eleganza, dettagli preziosi, tutte le sfumature del viola e del lilla riguardo al colore del matrimonio.

 

 

La cerimonia simbolica si è svolta nel prato curatissimo della villa: poltroncine vestite di bianco e decorate con delicati cestini bianchi con rose Pacific Blue e ortensie bianche, l’arco degli sposi decorato con organza lilla e punteggiato dal verde  intenso del plumoso, il tavolo con un ampio decoro sempre con rose e ortensie.

 

 

Durante la cerimonia simbolica Irina e Dennis hanno acceso la Unity Candle che simboleggia la loro unione, il loro essersi fusi in un’unica entità essendosi scelti l’un l’altra per la vita.

 

 

E non c’è nessun dubbio che i nostri sposi si siano scelti e siano immensamente innamorati perché i loro sguardi adoranti sono davvero eloquenti e ci rassicurano sull’esistenza dell’ anima gemella! Sguardi che non ci sono sfuggiti nemmeno nei  giorni precedenti le nozze, quando Irina e Dennis sono venuti diverse volte in villa provando più e più volte sulla terrazza la loro “first dance”, fra occhiate romantiche e risate complici!

 

 

Il bouquet di Irina, composto da candide peonie e fiori di lillà, era delizioso e molto ben abbinato al suo abito retrò.

 

I dettagli preziosi nella cerimonia erano rappresentati dal cuscino per le fedi con brooche.

 

 

Le medesime brooche dallo stile elegante e vintage (provenienti dagli Stati Uniti) sono state usate per il ricevimento nel centrotavola composto da due vasi in plexiglass di due misure diverse sovrapposti. Il vaso più grande conteneva un ortensia galleggiante in acqua mentre quello più piccolo è stato usato per contenere bouquet di rose Pacific Blue. Accanto al vaso col bouquet un portacandele ad abat-jour è stato utilizzato per dare luce alla composizione insieme allo specchio su cui i vasi di plexiglass erano posati.

 

 

I menù a fisarmonica richiamavano i legatovaglioli  presentando piccole brooche a forma di cuore . I segnatavoli invece sono stati arricchiti da piccole perle.  I segnatavoli presentavano semplicemente delle coordinate di latitudine e longitudine poiché gli sposi avevano deciso di coinvolgere gli ospiti in un gioco consistente nel far indovinare loro i luoghi indicati dalle coordinate. Luoghi del mondo che naturalmente rappresentavano momenti speciali per i nostri innamorati!

 

 

Il tableau mariage riportava infatti a mo’ di titolo la frase “Where in the world are you sitting?”

 

 

La wedding cake molto “modaiola” scelta dai nostri Irina e Dennis era una torta “nuda” a tre piani  con gli strati a vista decorata solo nella parte bassa da alcune ortensie e rose. Le deliziose creme all’interno della torta erano ai gusti fragola e rosa alternata a strati di mirtillo. 

 


E’ inutile aggiungere che la “first dance” di Irina e Dennis è stata indimenticabile, Irina per l’occasione ha indossato scarpette da danza e subito sono partite le note di Cheek to Cheek  cantata da Louis Armstrong e Ella Fitzgerald per  un finale davvero cinematografico !

 

Photo credits: Alan Venzi Fotografia

Catering: Ristorante Amerigo

La loro palette

Let’s discover the wonderful wedding of Irina and Dennis: a lovely  couple coming from Singapore for a destination wedding in Bologna hills.

They chosen the green beauty of Country Villa Ca’ De Magni as the setting of their wedding and the delicious food and products of Emilia Romagna region as protagonists of the event.

The style of the wedding was elegant with precious details  and of course the colour chosen by Irina was the 2014 colour: purple in all its shades!

We created for her the complete decoration project  starting with the symbolic  ceremony  on the grass and all the connected details (peony and lilac  bouquet, brooch ring pillow, groom’s bouttoniere…)

The flowers  used for this project  were Pacific Blue roses and white hydrangeas  that we can also find inside the plexiglass  centerpieces.

Menus, napkins ribbons and table name holders  were decorated with brooches .

Irina and Dennis exchanged their vows and the celebrant attended the Unity  Candle ritual .

After the ceremony they had the aperitif in the  terrace  and the dinner in the garden.

As gift for their guests the couple chosen little jars with typical bolognese  ragù, a  speciality to flavour home made pasta.

After the wedding cake cut Irina and Dennis had their incredibly romantic first dance on the panoramic terrace of the villa!

he day after the wedding, in the afternoon,  Irina, Dennis and their guests had a pleasant guided tour of Bologna downtown and then they greet everyone during a suggestive aperitif that took place  inside a beautiful Bolognese court facing the magnificent Piazza S. Stefano.