Rustic chic style wedding per Cinzia e Corrado

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS

Cinzia e Corrado sono una deliziosa coppia che vive fra New York e l’ Emilia, Cinzia ha deciso di organizzare un matrimonio con forti ispirazioni all’americana. Lo stile delle loro nozze unisce dettagli rustici a richiami chic e vintage.

 

 

 

Nella perfetta atmosfera tardo ottocentesca di Country Villa Ca De Magni la cerimonia è stata allestita sull’erba, utilizzando un arco nuziale bianco decorato con nebbiolina e  grandi ceste rustiche  con dalie e ancora nebbiolina a circondare i nostri sposi come una nuvola leggera. La navata era punteggiata da bassi riccioli di ferro battuto bianco con appesi cestini con fiori di campo, soprattutto margherite e lisianthus.

 

 

Il bouquet di Cinzia è stato realizzato con rose inglesi di una delicata tonalità  pesca.

L’aperitivo di benvenuto si è svolto nel giardino, mentre la cena è stata allestita con tavole rettangolari sulla terrazza nel pieno rispetto di uno stile rustic chic.

 

 

La decorazione delle tavole prevedeva runner in yuta, bottiglie in vetro trasparente con fiori di campo a richiamare la cerimonia, barattoli per  marmellate fatte in casa con peonie e candelieri in legno decapato bianco.

I segnaposti sono stati realizzati con una tag in carta da pacchi e legati ai tovaglioli con spago di yuta , ogni segnaposto comprendeva inoltre un rametto di nebbiolina.

 

 

Il tableau, molto originale, è stato creato sfruttando una scaletta in legno decapato bianco decorata con bottiglie in vetro con fiori di campo e tags in carta da pacchi.

 

 

Il menù invece che sulle tavole è stato realizzato su lavagnette appese.

 

 

Per gli omaggi degli ospiti i nostri sposi hanno preparato personalmente marmellate di diversi tipi sistemate in piccoli vasetti col tappo decorato con yuta. I vasetti sono stati disposti su cassette in legno creando ancora una volta un effetto rustico.

 

 

Per il taglio della torta è stato creato un display di torte gelato di diversa forma ai gusti pesca e foresta nera davanti all’ingresso principale della villa illuminato da torce. Per la gioia degli ospiti, assieme al buffet dei dolci, è stato predisposto il carretto per i gelati.

 

 

A chiusura della splendida serata di Cinzia e Corrado non poteva   naturalmente mancare il guest book composto da tags pronte da riempire per gli ospiti!

 

 

 

Photo Credits : FotoBouquet Bologna

Wedding cake: Gelateria Vignolese Via Vignolese 630 Modena

La loro palette

 

Cinzia and Corrado are an Italian couple  currentrly living in New York. They decided to come back to Italy to celebrate their wedding, and they choose the charming frame of Country Villa Ca’ De Magni in Bologna hills for their ceremony and reception.

Cinzia loves the rustic style and we create for her a complete decoration project . The main colour of the wedding was white reperesented by wild flowers like daysies, dahlias, lisianthus and babybreath.

During the symbolic ceremony the celebrant performed the rite of handfasting  for Cinzia and Corrado, a very touching  moment!

Cinzia’s elegant and vintage style bouquet was created with pale pink English roses.

The reception and dinner in the garden and terrace of the venue represented the style chosen by Cinzia also in the materials used like wood and yuta. Bottles and marmaledes jar were enriched with flowers and the centerpieces were completed by white wooden candleholders.

As wedding favours the couple prepared jars of home made marmelades!

The wedding cake cut was amazing, lightened up with lots of candles

and to close the party there was also an ice cream bar for the delight of all the guests!