Stile mediterraneo in campagna

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS

Per Valentina e Alberto ho realizzato un allestimento dallo stile mediterraneo e dai profumi d’estate con limoni ed erbe aromatiche.

Già davanti all’ingresso della chiesa si preannuciava il tema con due grandi piante di limoni a fare bella mostra di sè.

 

 

Il bouquet di Valentina è stato realizzato con rose inglesi dalle delicate nuances panna e bianche e nebbiolina.

Le tavole per la cena sono state allestite nello splendido scenario di Country Villa Ca’ De Magni, sull’erba. La decorazione è stata realizzata sui tavoli rettangolari con rami di alloro e ulivo, limoni e garofani bianchi  e verdi. I rami sono stati posti seguendo la lunghezza del runner di yuta scelto come base per la decorazione.

 

 

I runner sono stati chiusi sui due lati con leggeri mazzolini di nebbiolina e lo stile rustico del runner in yuta è stato ingentilito ed esaltato dall’eleganza dei bicchieri con bordi dorati.

 

 

Fra i rami sono state poste le candele contenute in ampi vasi di vetro.

 

 

Il tema delle nozze erano le erbe aromatiche, i nomi dei tavoli sono stati riportati su piccole lavagnette in accordo con il tableau mariage.

 

 

I segnaposti, sempre seguendo il tema, erano piccole boccette di olio aromatizzato a seconda della pianta specifica del tavolo. Un gradito cadeau per gli ospiti!

Il tavolo degli sposi è stato arricchito con rose inglesi bianche e le loro sedie impreziosite con mazzetti di nebbiolina e rami d’ulivo.

 

 

La confettata comprendeva bon bon dai gusti molto particolari: dall’olio d’oliva a tema perfetto con le nozze al gusto sofisticato dell’uvetta e cognac.

 

Photo credits: Adrian Lungu

Studio MSE- archivio

La loro palette

th_goldleaf-1 th_sage th_whitelinejpg

Valentina and Alberto’s wedding had a real touch of Mediterranean style due to lemons and herbs arrangements. 

The church entrance was decorate with lemon plants.

The tables at Country Villa Ca’ De Magni were enriched by long centerpieces  made of bay tree and olive benches, lemons and white and green carnations. The yuta runner tablecloths were decorated at the end also with little bunches of baby breaths . 

The rustic runner was refine with the elegance of the golden borders glasses.

The wedding theme were herbs and I used chalkboards as table sitting map and table name holders.

The name holders and favours were olive oil small bottles with aromatic herbs.

The newly wed table was arranged with english roses and candles. 

The candy bar was rich in delicious and gourmand bon bons : from olive oil flavour to raisin and cognac flavour!