Usi Pinterest per trovare ispirazione? Ottimo! Ma sai che Pinterest non è solo questo? Infatti si tratta di un meraviglioso strumento di marketing per la tua attività!

Pinterest è spesso definito come un social network ma in realtà è soprattutto un motore di ricerca. Somiglia un po’ Google o a YouTube ma con molta meno concorrenza (= puoi iniziare oggi da zero a promuovere il tuo business su Pinterest e raggiungere ottimi risultati in qualche mese senza spendere un centesimo in ads!).

Pinterest è un’immensa fonte di ispirazione per oltre 400 milioni di utenti ogni mese: tutte queste persone cercano qualcosa e spesso questo qualcosa è un nuovo acquisto, su Pinterest non contano i follower che hai ma solo le ricerche fatte dagli utenti. Con Pinterest puoi dirigere tutto il traffico verso il tuo sito web o il tuo blog o il tuo e-commerce.

Ricorda che: aprire un account Pinterest (account business) per fare marketing ha senso solo se hai un altro canale verso cui dirigere il traffico!

 

 

Come si portano gli utenti di Pinterest sui propri canali? Creando dei PIN (i “post” di Pinterest) contenenti link al tuo sito: l’utente vede un’immagine che attira la sua attenzione, ci clicca sopra e in un attimo è nel tuo shop!

Pinterest può aiutarti a trovare sempre nuove persone interessate alla tua nicchia e a far conoscere il tuo sito con link diretti in ogni pin.

Alcuni accorgimenti

Crea pin con una grafica accattivante.

Le immagini devono avere formato verticale.

I pin hanno vita lunghissima rispetto agli altri social e quindi non sono tanto importanti il giorno e l’orario di pubblicazione, più un pin rimane on line più cresce!

Segui altri pinners nella tua nicchia.

 

Vuoi saperne di più? Scopri il Servizio di Pinterest StrategyContattami!

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.