Se sei un artigiano o un professionista del settore moda/design/eventi sai quanto le immagini oggi siano il motore trainante del tuo lavoro!

Instagram lavora appunto sulle immagini e il suo valore è dato dall’empatia e dall’immediatezza con cui è in grado di mostrare e rafforzare il brand.

E’ quindi importante usare le giuste modalità per proporsi al pubblico su Instagram.

Ricorda di presentare te stesso e il tuo lavoro in modo semplice con una narrazione che includa i tuoi valori e le tue motivazioni: lo storytelling per immagini è la chiave del tuo successo.

Per quanto riguarda la tecnica fotografica il consiglio è di utilizzare sempre la luce naturale; per la fotografia di prodotto disponi gli oggetti nel setting sempre in numero dispari. Scegli uno stile fotografico e non abbandonarlo, la riconoscibilità del brand passa anche attraverso la tipologia di immagine.

Pinterest è un social fondamentale per portare traffico al tuo sito web. Pinterest è la principale fonte di informazione per moltissimi consumatori e il suo potenziale non va sottovalutato. Un account Pinterest ben curato sarà in grado di portarvi gradi soddisfazioni.

Alcuni consigli per usare bene Pinterest:

  • Ogni board creata deve essere corredata di descrizioni dettagliate.
  • Pinna direttamente dal tuo sito web, se hai attivato i rich pins, la meta descrizione verrà trascinata automaticamente sul social, questa è la chiave per l’incremento del traffico.
  • Segui le stagioni e gli avvenimenti importanti durante l’anno per proporre i tuoi prodotti in board tematiche
  • Puoi anche condividere le tue bacheche su altri social

Vuoi saperne di più sull’uso di questi social per il tuo business? Contattami!

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.