Il photoshooting per il branding ha le sue regole particolari e va realizzato in modo professionale e studiato nel dettaglio.

Per prima cosa va tenuto in considerazione il fatto che il potenziale cliente assumerà che che i prodotti/ servizi da voi proposti abbiano gli stessi valori che le vostre foto comunicano e che egli porrà la propria fiducia esattamente sugli aspetti intangibili che il brand comunica. E’ quindi necessario scegliere di mostrare elementi che comunicano i valori del vostro brand.

Fondamentali per la riuscita del photoshooting sono i colori, lo sfondo nel quale viene ambientato lo shooting e la luce.

Di seguito vi lascio alcune regole base per la realizzazione dello shooting.

Incorporare i colori del proprio brand

Includete i colori che caratterizzano la palette del vostro brand nel servizio fotografico. Questo assicurerà che l’immagine del vostro brand sia solida e riconoscibile dal vostro sito web, ai materiali cartacei che utilizzate fino alla fotografia.

Mostrare il proprio processo creativo

Catturare le immagini di come opera il brand dietro le quinte umanizza l’azienda o il professionista mettendo in luce la sua conoscenza del settore nel quale opera.

Includere il titolare nelle foto

Realizzare immagini adeguate del proprietario dell’attività sono è un passaggio obbligato del brand photoshooting. Non solo il prodotti/ servizi ma anche chi li realizza accendono l’interesse del pubblico. Queste foto potranno essere utilizzate con successo nei vostri socia media.

Mostrare la propria personalità

Per mostrare ciò che distingue un’azienda o un professionista dai sui competitor è necessario mettere in luce la sua personalità unica, sia quando viene scritta una descrizione sia quando vengono realizzate delle foto.

Presentare i prodotti in modo irresistibile

Quando viene fotografato un prodotto è necessario presentarlo in un “lifestyle setting” irresistibile che doni aggiunga al prodotto una marcia in più rendendolo immediatamente desiderabile. Ispirare l’audience è importantissimo perchè non sempre i prodotti/ servizi proposti sono studiati per risolvere un problema specifico nella vita del consumatore, in questo caso occorre mostrargli quanto sia desiderabile ciò che proponete.

Vuoi realizzare un brand photoshooting? Contattami!

Foto via Pinterest

Immagine di copertina: Sinergie Fotografiche

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Studio MSE usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi