Le campagne di lead generation sono fondamentali per le aziende che vendono prodotti o servizi on line.

Queste campagne si basano su diversi strumenti che vanno combinati fra loro:

  • Email marketing
  • Social media
  • Live chat
  • Post sul blog aziendale

Ognuno di questi strumenti deve portare il potenziale cliente su una landing page efficace. Perchè la landing page sia efficace e trasformi i lettori in clienti occorre conoscere nel dettaglio il proprio pubblico target ed i sui bisogni.

Gli elementi della landing page

Layout

Il layout è importante, ricordate di suddividere le pagini in sezioni utilizzando titoli e sottotitoli e di evidenziare le parti clou del testo.

Design

Gli elementi grafici e design sono molto rilevanti perchè ti permettono di entrare in contatto empaticamente con il lettore. Utilizza immagini dei prodotti, grafici, foto dei clienti, foto del tuo team per coinvolgere lo spettatore.

Tone of voice

Scegli il giusto tone of voice per ogni landing page a seconda della proposta che stai facendo.

Problemi e soluzioni

Nella landing page è necessario individuare i problemi del lettore e dare loro prontamente una soluzione.

Benefici

Illustra i benefici che il prodotto o servizio possono apportare al lettore.

Call to action

La call to action non deve mai mancare. Si tratta della molla che fa scattare il contatto o l’acquisto immediato da parte del lettore che si trasforma così in cliente.

Testimonial

Aggiungere le opinioni di testimonial che hanno già provato i prodotti o servizi dell’azienda è utile per aumentare la fiducia del potenziale cliente.

Contattami per maggiori info sull’attuazione di campagne di lead generation.

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